Corso
Il dono nascosto della perdita
Costellazioni familiari e rituali sistemici, rilascio del trauma
Se hai perso una parte di te nel dolore di una fine, in un addio improvviso o in una lunga assenza, è il momento di ritrovarti. Alleggerisci il cuore da ciò che non puoi più trattenere, onora ciò che è stato e fai spazio a ciò che può ancora fiorire. Torna a sentire il piacere di esistere, anche tra le crepe, e abbraccia ogni emozione con una nuova, profonda fiducia nella vita.
Iscrizioni: Myriam Sauter
+41 (0)78 674 15 31 Telegram
Maggiori informazioni per l'evento al centro Pro Natura Lucomagno:
PERDITA E LUTTO: UN TEMA UNIVERSALE La perdita è parte della nostra esistenza. Non riguarda solo la morte di una persona cara, ma ogni frattura che ci costringe a ridisegnare chi siamo.
IL PERCHÈ DI QUESTO SEMINARIO Qualsiasi sia la nostra storia, prima o poi ci troveremo a vivere una perdita. Il lutto non è solo dolore, è un passaggio, un portale, una trasformazione. Questo seminario è uno spazio protetto per attraversarlo con consapevolezza, risvegliare risorse sopite, trasformare la ferita in forza.
COSA FAREMO Attraverso Costellazioni Familiari, Systemic Ritual®, rituali, canti medicina
STRUMENTI E METODI: COS'È IL SYSTEMIC RITUAL Il Systemic Ritual® è una pratica che unisce la profondità delle costellazioni familiari con la saggezza ancestrale del rituale.
Conosci gli operatori
Dario è facilitatore sistemico con formazione in Systemic Ritual®, Costellazioni Familiari, Ecopsicologia e rilascio dei traumi a base corporea. Aiuta le persone a superare traumi relazionali e passaggi di vita. Porta uno sguardo profondo, accogliente e radicato.
Myriam è guida in percorsi sciamanici e sistemici, custode del tamburo e del canto medicina. Porta con sé una connessione profonda con la natura, i mondi invisibili e la dimensione spirituale dell’essere.