Soddisfazione dopo un ecovolontariato
Partecipare

Ecovolontariato

Partecipa in prima persona ad una delle nostre proposte di ecovolontariato o chiedici di organizzarne una per voi!

Le proposte di ecovolontariato si suddividono in due tipi: quelle proposte dalla nostra sede per il gruppo volontari e quelle organizzate su richiesta di gruppi, scuole o ditte. È in genere presente un biologo che presenta la riserva naturale, i suoi contenuti e l'obiettivo degli interventi.

Tra le varie possibilità di lavoro vi sono la pulizia di prati magri alla Bedrina o a Castresco oppure la gestione delle specie invasive alla riserva di Muzzano. Il periodo più propizio in genere corrisponde alle stagioni più tranquille, autunno e inverno, ma è possibile trovare attività anche per altri momenti dell'anno, in particolare in relazione alla gestione di neofite.

Gruppo di volontari "Insieme per la natura"

Tutte le volonterose e tutti i volonterosi possono iscriversi al nostro gruppo di volontari: quando c'è bisogno di man forte per organizzare interventi in una nostra riserva verrete contattati e informati su come partecipare all'evento. Di solito la durata è di mezza giornata o una giornata. Gli attrezzi da lavoro sono forniti.

La partecipazione è gratuita.

Ecovolontariato per ditte, scuole o gruppi

La nostra sede è a disposizione per organizzare giornate di volontariato nelle proprie riserve o in altri ambienti naturali. L'ecovolontariato è destinato sia a gruppi di adulti che di giovani, a ditte come a scuole. Queste proposte permettono di svolgere un lavoro utile alla natura e di conoscerla meglio.

Queste proposte su misura hanno un costo che va valutato di volta in volta. Trovate tutte le informazioni in questo documento. Contattateci, con piacere vi faremo un'offerta.

Ulteriori informazioni

Contatto

Per iscriversi al gruppo "Insieme per la natura" o per informazioni sulle diverse possibilità di ecovolontariato:
@email
091 835 57 67